GENOVA


12/14 SETTEMBRE 2024

SALONE INTERNAZIONALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

Logo 15 Anni

I Luoghi Unesco d’Italia | Al WTE 2021 un grande successo di adesioni da parte di operatori turistici da tutto il mondo

06 Settembre 2021

Newsletter a cura di WTE

“Sarà, forse, questa grande voglia di ripartenza, da un lato, degli operatori turistici di risollevarsi dalla crisi pandemica, dall’altro, dei turisti di ricominciare a viaggiare, compatibilmente con le regole anti Covid -spiega Marco Citerbo, Amministratore M&C Marketing Consulting, agenzia organizzatrice del salone– ma in questa edizione del WTE più che in altre abbiamo avuto l’adesione di tanti operatori turistici ed espositori in più, dall’Italia e dal mondo. Oggi più che mai è necessario valorizzare le tantissime iniziative che le amministrazioni hanno messo e stanno mettendo in campo per ripartire, anche utilizzando le più moderne tecnologie. A partire proprio dal brand Unesco, sinonimo di una cultura e di una tradizione che contraddistingue il nostro Paese.”

 

Soddisfazione, dunque, da parte degli organizzatori del World Tourism Event for Unesco cities and sites, in programma a Padova dal 23 al 25 settembre 2021. Il salone si terrà nello storico Palazzo della Ragione, inserito tra i luoghi patrimonio dell’Umanità Unesco della città nell’ambito di Padova Urbs Picta, la Cappella degli Scrovegni e i cicli affrescati del ‘300 di Padova.

In particolare, all’edizione 2021 del WTE saranno presenti 60 buyer dall’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Olanda, Regno Unito, Finlandia, Spagna, Svizzera e Usa e numerosi siti Unesco, tra cui diverse regioni italiane (Lazio, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia), Fondazione Barumini, i Parchi del Matese e della Sila, Cremona, Ravenna, Assisi, Varese, Pesaro e Urbino, la stessa Padova e, dall’estero Malta e Gran Canaria. Non mancheranno ENIT, Fiavet e Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

La dodicesima edizione del WTE sarà, come da sempre, occasione di conoscenza, approfondimento e riflessione sui beni Unesco e sulla loro importanza per lo sviluppo di un turismo culturale e consapevole, così come di una crescita economica e sociale delle comunità locali. Peraltro, mai così attuali e necessari come in questo periodo di lenta ripresa dalla crisi pandemica.

Per conoscere da vicino i siti Unesco e poter avere tutte le informazioni sull’offerta turistica dei territori, consigliamo la visita alla dodicesima edizione del World Tourism Event for World Heritage Sites, in calendario a Padova dal 23 al 25 settembre 2021, ore 10,00 – 18,00, ingresso libero.
Qui tutte le info per partecipare e per esporre: www.wtevent.it