GENOVA


12/14 SETTEMBRE 2024

SALONE INTERNAZIONALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

Logo 15 Anni

I Luoghi Unesco nel Mondo | Al WTE 2021 di Padova, Malta presenta il Mindtrek, che unisce il patrimonio Unesco e il benessere della mente

21 Settembre 2021

Newsletter a cura del WTE

Luoghi Unesco del Mondo

Al WTE 2021 di Padova, Malta presenta il Trekking, che unisce il patrimonio Unesco e il benessere della mente

Dal 23 al 25 settembre Malta Tourism Authority sarà presente al World Tourism Event di Padova con uno spazio espositivo nella prestigiosa sede del Palazzo della Ragione, in cui sarà possibile scoprire la ricchezza dell’arcipelago di Malta, a poco più di un’ora di volo dall’Italia, con le  sue diverse culture, i paesaggi mozzafiato, la sua storia di ben 7 mila anni di storia e i tre siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, tra i quali la vibrante capitale Valletta.

 

Venerdì 24 settembre alle ore 12.00, Ester Tamasi, Direttore di Malta Tourism Authority Italia, presenterà il Trekking: tra patrimonio Unesco e benessere della mente”.

Con una storia millenaria come quella dellarcipelago di Malta, -spiega il Direttore Tamasi- le proposte culturali per il turismo sono davvero tante. Illustreremo i 3 siti Unesco presenti sulle isole, raccontandoli attraverso un itinerario di scoperta attraverso il trekking. Valletta, lIpogeo di Ħal-Saflieni e lintero complesso dei Templi Megalitici costituiscono un patrimonio straordinario. In particolare Valletta è una città emblematica per la sua capacità di evolversi e rinnovarsi pur restando fedele al suo carattere originario, mentre i siti archeologici preistorici sono testimonianza della forte volontà di tutela e conservazione da parte dei maltesi del proprio patrimonio. Affronteremo dunque la tematica del trekking inteso come benessere psicofisico e amore per la cultura

Malta ti aspetta! Scopri le offerte (link https://bit.ly/2VRRom9)

Per conoscere da vicino i siti Unesco di Malta e poter avere tutte le informazioni sull’offerta turistica, consigliamo la visita alla dodicesima edizione del World Tourism Event for World Heritage Sites, in calendario a Padova dal 23 al 25 settembre 2021, ore 10,00 – 18,00, ingresso libero.
Qui tutte le info per partecipare e per esporre: www.wtevent.it