GENOVA


12/14 SETTEMBRE 2024

SALONE INTERNAZIONALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

Logo 15 Anni

Philadelphia, la prima città degli Stati Uniti dichiarata Patrimonio dell’Umanità al WTE Unesco di Roma.

25 Settembre 2019

Il World Tourism Expo quest’anno sarà ospitato nella prestigiosa sede di Palazzo Venezia, dal 26 al 28 settembre 2019. Al salone del turismo che ha come focus le citta è siti UNESCO non poteva mancare un sito UNESCO d’eccellenza: quello di Philadelphia, prima città statunitense ad essere dichiarata patrimonio dell’Umanità.

Grazie al Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), la città americana si presenta al Salone Nazionale del Turismo dei siti UNESCO, con tutta la sua ricchezza di storia, attrazioni e offerte turistiche, che ne hanno fatto anche la migliore destinazione per il patrimonio storico e culturale, secondo la Pacific Area Travel Writers Association. Il PHLCVB ha oltretutto lanciato la nuova campagna promozionale, la “Frankly Philadelphia”, che con il suo semplice ma incisivo motto spiega che Philadelphia è una città che “parla da sé”.

Quest’anno Philadelphia si presenta con tantissime novità che puntano a rendere il soggiorno in città sempre più innovativo, interessante e memorabile. In primis la creazione dell’App “Philadelphia Smart Guide”, disponibile su App Store e Google Play, ed è la prima guida digitale in italiano dedicata alla città patria della Costituzione Americana.
La guida aiuta i suoi utenti a scoprire l’arte, la storia, il patrimonio, il cibo e i dintorni di Philadelphia con informazioni pratiche, collegamenti a siti di approfondimento, foto e video. Oltre a ciò, Philadelphia si presenta con nuove ed emozionatissime aperture: pensiamo al nuovo museo della Rivoluzione Americana, il grattacielo progettato da Norman Foster il Comcast Technology Center o il recentissimo Fashion District che contribuiscono ad ampliare sempre di più il patrimonio di Philly in tutti i campi. Non dimentichiamoci poi la recente apertura dell’albergo di lusso Four Seasons proprio al 60° piano del Comcast Center, destinato a imporsi come place-to-be d’elezione per il turismo d’affari e leisure.

Culla degli Stati Uniti d’America, Philadelphia offre una grande quantità di attrazioni storiche. I visitatori possono passeggiare per l’Independence National Historical Park, il miglio quadrato più storico d’America, circondati dagli edifici che hanno fatto la storia come l’Independence Hall, sito UNESCO, dove fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione. Tappe obbligate la Liberty Bell, simbolo di libertà per il popolo americano e la Betsy Ross House, abitazione della patriota che si narra abbia cucito la prima bandiera degli Stati Uniti.

Philadelphia è inoltre un centro culturale senza eguali. I meravigliosi musei situati lungo Benjamin Franklin Parkway espongono alcune delle più belle mostre d’arte del paese. Tra questi il Philadelphia Museum of Art, il terzo museo più grande degli USA, il Museo Rodin che ospita il numero maggiore di opere dello scultore fuori Parigi e la Barnes Foundation dove ammirare la collezione privata di arte impressionista e post impressionista più grande al mondo con opere di Renoir, Cézanne e Matisse. L’arte a Philly si respira anche all’aria aperta con i 3600 murales del Philadelphia Mural Arts Program che decorano le strade della città.

Ottimamente situata sulla costa est, a meno di 2 ore di treno da New York e Washington DC, Philadelphia è una comoda base per scoprire gli Stati Uniti nordorientali ed una delle migliori destinazioni per chi viaggia per piacere o per lavoro.

Per saperne di più su Philadelphia, consultare http://www.discoverphl.com/international/it/ .

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41 e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it