ROMA
24-25-26 SETTEMBRE 2020

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00

INGRESSO LIBERO

Segui le dirette dal 24 al 26 settembre su wtu.event e WEGILTrastevere

SALONE
MONDIALE
DEL
TURISMO

For Unesco
cities and sites

LA PRIMA BORSA CON INCONTRI B2B SU PIATTAFORMA DIGITALE INCONTRA OLTRE 70 BUYER ITALIANI E INTERNAZIONALI SULLA NUOVA PIATTAFORMA DEL WTE UNESCO

25 Giugno 2020

L’edizione 2020 del Workshop B2B di World Tourism Event for Unesco Sites si evolve, giovedì 24 settembre gli incontri one-to-one tra offerta e domanda del mondo turistico e culturale si svolgono per la prima volta in modalità video call online.

L’organizzazione del World Tourism Event, alla luce dell’emergenza Covid-19, non ha voluto perdere tempo e si è adattata, dando l’opportunità agli operatori di incontrarsi virtualmente.

Un’occasione che WTE Unesco ha voluto creare per poter consentire all’offerta turistica di incontrare buyer italiani e internazionali interessati ai territori Unesco e per dare agli operatori una possibilità di business ma anche di confronto, in un periodo molto delicato sia per il settore turistico che per il mondo della cultura.

Il momento di contrattazione tra offerta e domanda rappresenta un importante punto di incontro tra il mondo della cultura e del turismo per promuovere il viaggio lento, emozionale e consapevole e volto alla valorizzazione delle eccellenze turistico-culturali dei Siti Unesco.

Per l’edizione 2020 saranno selezionati, oltre ad agenzie e tour operator italiani, tour operator provenienti da Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito.

Offerta e domanda si incontreranno in modalità video call attraverso la piattaforma digitale Smart Like Event realizzata dal Matching & Digital Partner dell’evento, Uplink Web Agency.

Gli incontri si baseranno su un’agenda appuntamenti generata dal sistema di matchmaking sulla base delle preferenze espresse (Like) e della profilazione di seller e buyer.

Gli operatori, per ciascun appuntamento in agenda, accederanno a una Online Meeting Room nella quale potranno vedersi, parlare e chattare.

L’offerta turistica, inoltre, grazie al sistema di Video Live Experience, potrà mostrare live la propria struttura, guidando i buyer in un vero e proprio tour virtuale, arricchendo ulteriormente la loro esperienza.