Federalberghi Roma ancora protagonista del WTE Unesco

16 Luglio 2020

Federalberghi Roma ha rinnovato la propria partecipazione alla prossima edizione del WTE Unesco, nella capitale dal 24 al 26 settembre. Il perché di questa partecipazione la spiega Tommaso Tanzilli, Direttore Generale di Federalberghi Roma.

In cosa si sostanzierà la presenza di Federalberghi Roma al World Tourism Event Unesco?

Anche quest’anno Federalberghi Roma ha siglato un accordo con la società che organizza l’evento al fine di consentire la partecipazione delle aziende alberghiere associate a tariffe vantaggiose sia per quanto riguarda il workshop B2B online. Inoltre, sempre in virtù del suddetto accordo Federalberghi Roma sarà presente con un proprio spazio durante tutta la manifestazione.

Per la prima volta, nel corso del salone, si terrà una borsa online del turismo: un’occasione interessante per i vostri associati di farsi conoscere in tutto il mondo?

L’evento rappresenta non solo un’occasione per promuovere i siti Unesco presenti nel nostro territorio, e più specificatamente a Roma, una delle città che vanta alcuni tra i più noti siti Unesco d’Italia, ma anche un’importante opportunità di confronto tra gli operatori del settore. Le nostre strutture alberghiere potranno tra l’altro incontrare virtualmente tour operator e agenzie di viaggi sia italiani che stranieri.

Il WTE Unesco sarà il primo evento dedicato al turismo in senso stretto dopo la pandemia, quanto è importante partecipare?

Trattandosi di un Salone mondiale dedicato all’incontro tra domanda e offerta turistica di siti Unesco, Roma non poteva non essere presente, specialmente in un momento come quello attuale, del dopo pandemia, che la vede in una situazione di stallo in termini di arrivi e presenze, soprattutto straniere. L’evento rappresenta un’occasione da sfruttare per trasmettere ad alcuni dei principali player internazionali importanti messaggi di ripresa e rilancio che riguardano un territorio, quello di Roma, che presenta alti standard di ospitalità in linea con le normative vigenti, che offre servizi a 360° in totale sicurezza e che presenta delle specificità uniche al mondo.