ROMA
24-25-26 SETTEMBRE 2020

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00

INGRESSO LIBERO

Segui le dirette dal 24 al 26 settembre su wtu.event e WEGILTrastevere

SALONE
MONDIALE
DEL
TURISMO

For Unesco
cities and sites

IL TURISMO RIPARTE DAI SITI UNESCO CITTÀ E SITI UNESCO: NUOVO SLANCIO AL TURISMO

18 Maggio 2020

IL TURISMO E’ VIVO, NON RINUNCIAMO AL SUO FUTURO!
RIPARTIAMO DAL WORLD TOURISM EVENT UNESCO 2020 CON GRINTA, ENERGIA E CREATIVITA’!

Il rilancio del Turismo nazionale ed internazionale riparte dal World Tourism Event Unesco 2020 che si terrà, come già annunciato, all’interno dell’hub culturale WEGIL a Roma dal 24 al 26 settembre 2020, in collaborazione con la Regione Lazio.

Sarà il primo evento di promozione turistica in calendario nel secondo semestre di quest’anno. Occasione ancora più importante per parlare di turismo, di territori e di strategie per il futuro, a partire dai siti Patrimonio dell’Umanità e da un turismo consapevole e responsabile.

Oggi più che mai servono misure straordinarie e un impegno serio e condiviso per far ripartire il settore turistico, così duramente colpito dalla situazione di emergenza che stiamo vivendo. Il World Tourism Event 2020 si pone, dunque, come momento di incontro e di confronto tra operatori, ma anche come occasione di promozione dei territori e delle loro eccellenze.

Professionalità, creatività e sicurezza per dare nuovo slancio al turismo.

Con tutti i necessari adeguamenti in termini di igienizzazione e sanificazione previsti dall’attuale situazione, anche quest’anno l’evento prevede:

SALONE ESPOSITIVO

Ogni modulo espositivo sarà composto da un pannello di sfondo con immagine personalizzata, 2 pannelli laterali separatori, un bancone con sgabello, una scrivania con 3 sedie.

I componenti degli stand saranno, come già lo scorso anno, in cartone pressato ondulato, materiale tra i più inospitali per il Coronavirus e con una velocità di smaltimento dello stesso superiore agli altri materiali. Ogni postazione sarà separata dall’altra da un pannello divisorio in cartone multistrato e lungo il percorso espositivo saranno disposte delle postazioni sanificanti e igienizzanti.

L’ingresso al palazzo WEGIL e al salone espositivo sarà controllato con termoscanner e contingentato, con personale addetto che distribuirà materiale di protezione quale guanti e igienizzante. 

WORKSHOP B2B

Nella giornata di sabato 26 settembre, sempre all’interno del WEGIL, avrà luogo il Workshop, primario ed importante appuntamento di matching tra la domanda e l’offerta turistica che ruota intorno al patrimonio delle città e siti Unesco.

L’accesso alla sala workshop sarà controllato con termoscanner e contingentato, con personale addetto che distribuirà materiale di protezione quale guanti e igienizzante.  Anche questa sala sarà dotata di postazioni sanificanti e igienizzanti.

FOCUS SCIENTIFICO

Confermando la collaborazione con BTO Educational come nell’edizione 2019, nelle giornate del 24 e 25 settembre all’interno della sala conferenze del palazzo WEGIL, si terrà il programma scientifico:

 • Una parte dedicata esclusivamente alle presentazioni delle Destinazioni Turistiche, focus motivazioni di viaggio verso i luoghi dei Patrimoni Mondiali UNESCO: target viaggi d’istruzione, scuole secondarie dove gli espositori potranno presentare pacchetti ed itinerari specifici delle proprie destinazioni.

• Una parte dedicata a presentazioni, analisi e ricerche, dibattiti, interviste individuando una serie di elementi tematici da verticalizzare, come la fruizione del patrimonio culturale UNESCO in chiave “turistica”.

La sala potrà ospitare massimo 50 persone e sarà dotata di postazioni sanificanti e igienizzanti. Le presentazioni saranno trasmessi in Streaming e VirtualLive per tutti coloro che non potranno essere presenti fisicamente.

 Il nostro staff è a vostra disposizione per individuare la migliore soluzione per la vostra partecipazione.