GENOVA


12/14 SETTEMBRE 2024

SALONE INTERNAZIONALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

Logo 15 Anni

World Tourism Event: l’edizione 2023 al via il 21 settembre. Alle 11 il taglio del nastro ufficiale

13 Settembre 2023

Newsletter a cura del WTE

World Tourism Event: l’edizione 2023 al via il 21 settembre. Alle 11 il taglio del nastro ufficiale

Manca poco ormai alla prossima edizione del World Tourism Event, la quattordicesima, in calendario da giovedì 21 a sabato 23 settembre nella storica sede di Palazzo Carignano, la bellissima residenza sabauda Patrimonio Unesco, che ospitò il primo Parlamento italiano e che oggi ospita il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.

L’appuntamento con il WTE, l’unico evento di promozione turistica dedicato al Patrimonio culturale materiale e immateriale Unesco prenderà il via alle 10 fino alle 18 a ingresso gratuito, tutti e tre i giorni.

Il pubblico potrà accedere all’area espositiva, per avere informazioni per una vacanza culturale e responsabile nei siti Patrimonio mondiale della Campania, del Piemonte, della Sicilia, della Toscana e del Veneto, dell’Umbria e del Lazio meridionale; ma anche di Genova, Assisi, Barumini, Napoli, Cremona, Urbino e Montefeltro, dei quattro Parchi della Regione Calabria, il Parco dell’Aspromonte, del Pollino, delle Serre e della Sila. Infine, di Cuba, della Dalmazia, della Giordania, del Giappone, della Gran Canaria e della Svizzera.

Potrà anche partecipare, sempre con ingresso libero, a interessanti approfondimenti secondo il ricco calendario quotidiano che è possibile consultare sul sito dell’evento all’indirizzo https://www.wtevent.it/it/programma-scientifico/

Intanto, giovedì 21 settembre si terrà anche il workshop b2b riservato esclusivamente agli operatori del settore turistico – ricettivo per l’incontro di domanda e offerta. 50 i buyer internazionali ospiti della manifestazione provenienti da Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, selezionati in collaborazione con ENIT, che avranno lopportunità di incontrare gli oltre 100 seller provenienti da tutta Italia.

Giovedì alle 11 ci sarà il taglio del nastro ufficiale alla presenza del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dell’Assessore al Turismo e Cultura della Regione Piemonte Vittoria Poggio, dell’Assessore alle Politiche culturali della Città di Torino, Rosanna Purchia e dell’Amministratore M & C Marketing Consulting Marco Citerbo.

Vi aspettiamo, dunque, da giovedì 21 a sabato 23 settembre dalle 10 alle 18!

L’appuntamento con il World Tourism Event for World Heritage Sites è a Torino dal 21 al 23 settembre 2023.
Per informazioni: Tel 0758005434  | mail info@wtevent.itwww.wtevent.it