Focus Città e Siti UNESCO. Roma, Palazzo Venezia giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28
WTE 2019 | Focus Città e Siti UNESCO è la proposta scientifica di WTE 2019 | World Tourism Event, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO,è progettato per completare l’offerta complessiva dell’evento, l’obiettivo – molto ambizioso – è quello di posizionarsi non come appuntamento one shot a cadenza annuale, ma come tappa di un percorsoper e con tutti quegli attori degli Ecosistemi che ruotano attorno ai Patrimoni delle Città e dei Siti UNESCO.
La promessa è contribuire a restituire al pubblico che seglierà di seguire questo percorso, spunti per rinnovati modelli di management e per un efficace valorizzazione e promozione sostenibile dell’offerta culturale materiale e immateriale anche in chiave di crescita dell’economia del turismo, favorire la connessione con progetti innovativi e il networking tra persone.
Equlibri
Le statistiche di WTE 2019 | Focus Città e Siti UNESCO, speaker, moderator, discussant per ETA’ e per GENERE.
Nella costruzione dell’intero palinsesto scientifico, si sta prestando grande attenzione a rispettare equilibri di genere e generazionali.
La leva è il buon senso, l’obiettivo sono le pari opportunità.
Leggi gli aggiornamenti giornalieri, con tabelle e grafici.
PROGRAMMA PALINSESTO SCIENTIFICO
Sabato 28 settembre, il pomeriggio, Sala Altoviti del percorso museale di Palazzo Venezia ospita la fase finale di ACCESSIBILE! , la prima sfida 2019 del programma FactorYmpresa Turismo gestito da INVITALIA | L’Agenzia per lo Sviluppo.
20 team d’innovatori in startup presentano la propria idea imprenditoriale davanti alla giuria di FactorYmpresa Turismo: è la fase finale di un Accelerathon che ha coinvolto le migliori idee selezionate da INVITALIA | L’Agenzia per lo Sviluppo attraverso una call pubblica, ognuno di loro ha a disposizione 3 minuti per il proprio pitch, ai primi 10 premi in denaro per una dotazione finanziaria complessiva di € 100.000 e servizi d’accompagnamento al mercato.
FactorYmpresa Turismo è un programma d’incentivi partito nel 2017 con la Direzione Turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo MiBAC[T], dal 2019 è nel Dipartimento del Turismo del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo MiPAAFT.
Partecipare è molto semplice
INGRESSO GRATUITO, registrazione online molto, molto consigliata per il rischio SOLD OUT. Scegli una o più giornate dove t’interessa partecipare, con una sola registrazione riceverai in un’unica email uno, due o tre voucher da presentare al Desk Accoglienza a Palazzo Venezia, non li stampare: hai l’App del sistema di registrazione Eventbrite a disposizione che è perfetta, oppure non fare niente che tanto il tuo nominativo lo puoi tranquillamente richiamare all’ingresso.
Robert Piattelli, co-founder
robert@btoeducational.it
Mobile 389 2929095 [con moderazione]