VERONA
15/17 SETTEMBRE 2022

SALONE MONDIALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

World Heritage Voyages, i siti Patrimonio Mondiale diventano proposte di viaggio. Ci spiega come Luca Menni, co-founder del tour operator Natural Voyages

01 Giugno 2022

Newsletter a cura del WTE

Natural Voyages è uno dei tour operator che, come ormai da anni, sarà presente alla prossima edizione del World Tourism Event di Verona, dal 15 al 17 settembre. D’altro canto i due fondatori, Luca Menni e Riccardo Cecinini, hanno fatto proprio la scelta di specializzarsi nell’organizzazione del viaggio nelle destinazioni Patrimonio Mondiale.

Ci spiega perchè Luca Menni.
Come Natural Voyages tour operator abbiamo lanciato World Heritage Voyages (www.worldheritagevoyages.com) per sottolineare l’approccio artigianale, attento e minuzioso al mondo del turismo che si prefigge l’obiettivo di proporre idee di viaggio originali e fuori dalle classiche rotte turistiche  Una parte importante della programmazione di World Heritage Voyages è dedicata alla scoperta e alla visita dei luoghi Patrimonio Mondiale: è la nostra risposta professionale, appassionata e con un lato fortemente umano alle esigenze dei viaggiatori del terzo millennio sempre più alla ricerca di ‘esperienze’ immersive in luoghi suggestivi ed unici come appunto quelli patrimonio dell’umanità’

E qual è la risposta del pubblico?

Ora che finalmente è possibile di nuovo viaggiare il mondo praticamente ovunque, la risposta dei nostri clienti è assai interessante. Destinazioni di medio e lungo raggio che fanno parte della nostra programmazione, in cui sono presenti beni/luoghi patrimonio Unesco (sia culturale che naturalistico), sono assai richieste: si pensi alla Giordania, allo Sri Lanka e al Vietnam o a paesi turisticamente meno noti come l’Uzbekistan, sono oggetto di grande attenzione da parte di numerosi viaggiatori. Le stesse Maldive che hanno la riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, sono da sempre una delle nostre key destination

Natural Voyages è da diversi anni sempre presente al World Tourism Event, quali i vantaggi del salone per gli operatori turistici?
Durante le nostre partecipazioni al WTE abbiamo avuto sempre la possibilità di incontrare un pubblico attento e sensibile di potenziali viaggiatori che con grande interesse hanno preso visione delle nostre proposte, fatto domande che poi in svariati casi si sono trasformate in richieste di viaggio vere e proprie.

Aspettative per questa edizione 2022?
A Verona ci aspettiamo di ripetere e se possibile aumentare i risultati di visibilità e contatto avuti a Padova lo scorso anno. Oltre alle proposte di World Heritage Voyages, presenteremo anche alcune novità, come i Viaggi solidali a Zanzibar e i Viaggi Gluten Free.

I Viaggi solidali a Zanzibar sono una novità che desideriamo lanciare post-pandemia. Abbiamo stretto una collaborazione con l’associazione no profit ZANZIBAR HELP che opera sull’isola aiutando i bambini disabili ed è impegnata in vari progetti umanitari nell’educazione, salute e distribuzione alimentare. I viaggiatori adulti che decidono di prenotare con noi un viaggio a Zanzibar donano una “fee solidale” alle attività di Zanzibar Help e noi a nostra volta raddoppiamo tale fee togliendola dai nostri margini di guadagno.
L’organizzazione di viaggi ‘senza glutine’ è, invece, una delle nostre peculiarità e punti di forza. Tutti coloro che sono celiaci o intolleranti al glutine, sanno quanto è difficile viaggiare in serenità sotto l’aspetto del cibo. Il rischio di perdere la tranquillità e non godersi più il viaggio diviene elevato. E la vacanza rischia di divenire un incubo; scorte di cibo da portarsi dietro, offerta di pasti da parte delle strutture di basso livello e non continuativa, spesso assente. I viaggi per celiaci sono per noi un must, un diritto a viaggiare in totale tranquillità e sicurezza. Per fare questo abbiamo selezionato con cura i nostri fornitori, in maniera da garantire con la massima sicurezza l’utilizzo di materie prime con la garanzia della completa assenza di glutine. Ma non solo. Offrono pasti curati, ricercati dove il pasto gluten free abbia la stessa dignità di un piatto gourmet.

Per conoscere tutte le proposte di Natural Voyages e World Heritage Voyages l’appuntamento è con il World Tourism Event for World Heritage Sites, a Verona dal 15 al 17 settembre 2022.
Lo staff del WTE è a disposizione per trovare la migliore soluzione di partecipazione all’evento.
Per informazioni: Tel 0758005434  | mail info@wtevent.itwww.wtevent.it