VERONA
15/17 SETTEMBRE 2022

SALONE MONDIALE
DEL TURISMO

for World Heritage Sites

I siti Patrimonio mondiale protagonisti anche sui social. Roma regina di Instagram

04 Gennaio 2022

Newsletter a cura del WTE

I siti Patrimonio mondiale protagonisti anche sui social.
Roma regina di Instagram

In occasione del 75esimo anniversario della fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lEducazione, la Scienza e la Cultura (Unesco), lo scorso novembre, l’agenzia creativa britannica Design Bundles ha stilato la classifica dei dieci siti Patrimonio Mondiale più popolari su Instagram.

 

Roma, con il suo centro storico, i suoi meravigliosi monumenti, simbolo di una storia e di una cultura millenaria è il sito più taggato, con 61 milioni di post, oltre che quello più visitato al mondo. Subito dietro, con 46 milioni di tag, si è posizionato il Cristo Redentore che sovrasta Rio de Janeiro, mentre al terzo posto un’altra meraviglia italiana, Venezia, le cui bellezze sono state postate su Instagram ben 26 milioni di volte.

 

Altra città italiana patrimonio mondiale dell’Unesco tra le top ten del famoso social network è Firenze, quinta, subito dopo Kiev e prima di Praga. Al settimo posto della classifica della Design Bundles la capitale ungherese Budapest, che precede Brasilia e San Pietroburgo. A chiudere la lista dei dieci siti più amati dagli utenti di Instagram e Quito, la capitale dell’Ecuador, con i suoi 10 milioni di post.

 

Ai siti patrimonio mondiale sarà dedicata la prossima edizione del World Tourism Event, in pro-gramma al Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 15 al 17 settembre 2022, con numerosi ap-puntamenti quotidiani di approfondimento, workshop e un ampio spazio espositivo, che vedranno protagonisti operatori turistici, amministratori pubblici, studiosi e appassionati.
Lo staff del WTE è a disposizione per trovare la migliore soluzione di partecipazione all’evento.
Per informazioni: Tel 0758005434  | mail info@wtevent.itwww.wtevent.it